Attualità

Legambiente, al via domani la II edizione di EcoForum Calabria

COSENZA – Domani, martedì 29 gennaio, a partire dalle ore 9 presso il Palazzo della Provincia di Cosenza in Piazza XV Marzo si terrà la II Edizione di EcoForum Calabria “L’economia circolare dei rifiuti”. Legambiente Calabria con questa seconda edizione vuole riflettere su proposte concrete per una gestione industriale dei rifiuti nella regione.

Sarà presente all’edizione di domani il presidente nazionale Legambiente, Stefano Ciafani. Introdurrà i lavori Francesco Falcone, presidente Legambiente Calabria, e porterà i saluti istituzionali il presidente della Provincia Francesco Iacucci. Modera l’Ecoforum Laura Brambilla, responsabile nazionale Comuni Ricicloni Legambiente.

Sul tema della giornata intervengono Antonella Rizzo, assessore Ambiente Regione Calabria; Fabio Costarella che per il Conai parlerà della qualità della differenziata; Lella Miccolis del Consorzio italiano compostatori; Francesco Sicilia dell’Unirima; Fabio Musmeci dell’Associazione italiana compostaggio; Pasquale Lepore di Officine sostenibili; Emilio de Vizia di Fise Assoambiente; Stefano Mambretti di Novamont. Emilio Bianco di Legambiente si occuperà della presentazione dell’Osservatorio di Appalti verdi.

Durante la giornata sarà presentato il dossier Comuni Ricicloni Calabria e si terrà la premiazione. Nel corso dell’iniziativa ci sarà l’esposizione pittorica di Mauro Benvenuto “Un viaggio tra la luce dei paesaggi ed i colori della natura realistica”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top