Attualità

“L’elemento acqua-dalla risorsa idrica alla performance umana, un convegno ad Acri

ACRI (CS) – Il 22 maggio si terrà ad Acri, alle ore 18, presso il Caffè letterario, la presentazione degli atti del convegno “L’elemento acqua – dalla risorsa idrica alla performance umana”, pubblicazione curata dall’ Associazione Assaporagionando con la collaborazione dell’Associazione scientifica biologici senza frontiere e Unsic provinciale di settore Cosenza.

L’acqua l’elemento essenziale per la vita. Per rendersene conto basta pensare agli innumerevoli usi a cui la destiniamo nella nostra vita.I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco di Acri ,Pino Capalbo,dal pres. UNSIC Cosenza,Carlo Franzisi e dal pres, biologi senza frontiere,Giovanni Misasi..

Interverranno Emilio Servolino,presidente Assaporagionando, Emanuele Le Pera, assessore sanità Acri e Alessandro Zanfino, consulente CESCA UNSIC.

Relazionerà sul tema L’elemento acqua – dalla risorsa idrica alla performance umana ,Erika Clerici,docente istituto Tecnico Agrario”Tommasi”Cosenza. Introduce e modera i lavori Piero Cirino, giornalista de il quotidiano del sud e Acrinews.it.

L’acqua fonte insostituibile di vita, un bene comune dell’umanità e degli altri organismi viventi.

Come è noto ed evidente, l’acqua è una delle risorse più preziose che abbiamo su questa Terra, ma è altrettanto evidente che non si tratta di una fonte infinita. Troppo spesso la usiamo senza renderci conto di quanta ne sprechiamo, senza farne un uso più razionale e critico.

Anna Maria Schifino

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com