Libiamoci, l’Istituto di Scigliano incontra il territorio

Scigliano (CS) – Il prossimo 15 novembre l’Istituto Onnicomprensivo di Bianchi-Scigliano sarà al centro dell’attenzione con la manifestazione LIBIAMOCI – La scuola incontra il territorio – Confronto sulle tematiche della formazione per i servizi l’agricoltura ed allo sviluppo rurale. L’evento, che si colloca all’interno di una specifica progettualità dell’Istituto Omnicomprensivo di Bianchi-Scigliano, non è solo un modo per celebrare la vendemmia o il pregiato vino Savuto doc e itg prodotto dalla scuola, è un modo per inserire la scuola di Scigliano in un sistema integrato di collaborazioni e cooperazioni.

L’istituto di Scigliano, quindi, con questo evento vuole aprirsi al territorio e rimarcare la propria presenza come agenzia formativa, come principale attore della formazione delle nuove generazioni, formazione culturale e professionale.

Interverranno tra gli altri, il sindaco di Scigliano Raffaele Pane, il consigliere regionale Mauro D’Acri, il Dirigente Ufficio V ATP Cosenza Luciano Greco, Lucia Nicoletti, Presidente del GAL Savuto, Roberto Santagada Dirigente tecnico e Maria Brunetti Dirigente Scolastico IO Bianchi-Scigliamo nonché promotrice dell’iniziativa.

<<La scuola ha il compito di costruire il futuro attraverso l’insegnamento, ha dichiarato la dirigente Brunetti, questo però non deve e non può avvenire senza il supporto delle altre agenzie formative >>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *