L’Unical tra le prime 180 università d’Europa. Rettore Crisci: «Contenti per il risultato raggiunto»

RENDE (CS) – Posizione in graduatoria importante per l’Università della Calabria. A certificarlo è il ranking Times Higher Education che inserisce l’Unical al XII posto tra le università italiana. Il campus di Arcavacata è stata inserita tra la posizione 171 e la 180 nella nuova classifica a livello europeo. Ciò arriva a conferma della permanenza tra le prime 400 al mondo.

LE PAROLE DEL RETTORE DELL’UNICAL

«Continua a crescere il livello della reputazione internazionale del Classifica Unical giugno 2017nostro ateneo – ha commentato il rettore Gino Mirocle Crisci-. Sottolineiamo, con orgoglio, come la nostra sia l’unica università del Sud, insieme a Salerno, ad essere in cima alla top 15 delle italiane, addirittura tra quelle pubbliche tra le prime in assoluto. La classifica rende merito ad una politica di successo di tutta la nostra università. Qui bisogna tenere conto che il Times utilizza ben 13 indici che misurano, tra l’altro, la qualità della ricerca, della didattica, del trasferimento tecnologico e dell’internazionalizzazione».
«L’ottima posizione nella classifica pubblicata oggi dal Times Higher Education – conclude il rettore – conferma il buon andamento certificato anche dalla precedente graduatoria pubblicata appena due mesi fa, quella delle giovani università con meno di 50 anni d’età. Qui l’Università della Calabria è risultata terza tra le italiane e la cinquantunesima tra le prime 200 nel mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *