Attualità

Metropolitana Tortora-Lamezia, sale a 18 il numero dei Comuni favorevoli

TORTORA (CS) – «Dopo Acquappesa, anche il comune di Cetraro ha deliberato a sostegno della metropolitana di superficie. Lamezia e  i Comuni della costa sono sempre più uniti nel perseguire lo sviluppo del territorio attraverso nuove e ed indispensabili infrastrutture.

La metro diventa “maggiorenne” considerato che, ad oggi, sono 18 le amministrazioni che hanno deliberato. Se ne aggiungeranno- annuncia il coordinatore provinciale di Italia del Meridione, Raffaele Papa- ancora altre a dimostrazione che le cittadinanze chiedono con convinzione la realizzazione di questa strategica forma di mobilità. È necessario che vi sia maggiore consapevolezza e supporto da parte di tutti affinché la proposta trovi la disponibilità delle Istituzioni e di enti privati che dovranno finanziarla, attuarla e gestirla.

Siamo più che fiduciosi che il tutto possa avvenire a medio termine, la volontà politica farà la differenza. Alcuni validi professionisti stanno lavorando al piano di fattibilità e appena completato verrà diffuso e trasmesso agli organi competenti».

Print Friendly, PDF & Email





To Top