Municipio Morano

Nuovo look per la sede comunale di Morano

MORANO CALABRO (CS) – «Altra promessa mantenuta. Avevamo annunciato in campagna elettorale che avremmo provveduto anche attraverso i simboli ad avvicinare al popolo la casa di tutti e lo abbiamo fatto. Da oggi la percezione dell’essere cittadino, con diritti e doveri, diventa più tangibile e manifesta. Siamo sicuri che non si commetterà l’errore di derubricare il valore emblematico dell’iniziativa». Lo ha dichiarato il sindaco di Morano Calabro Nicolò De Bartolo a seguito dei lavori di riqualificazione che hanno interessato la sede comunale.

Cambia la dicitura sulle facciate esterne: da “Municipio” a “Comune”

«La scritta “Comune di Morano Calabro” collocata sulle facciate esterne della struttura, che sostituisce la precedente didascalia “Municipio” – prosegue il Primo cittadino -, sia utile soprattutto alle nuove generazioni per comprendere che esiste un luogo di confronto pubblico dove l’esercizio del diritto e la corretta  espressione del pensiero sono garantiti e protetti; un luogo in cui, parimenti, è richiesta la pratica del dovere e del rispetto reciproco; dove si promuove la solidarietà e l’accoglienza, la prossimità sociale e l’onestà morale. Non solo una sede burocratica che organizza e gestisce servizi, ma uno spazio aperto dove ascoltare e proporre; dove la comunità condivide un progetto e insieme lo sviluppa per il bene di tutti».

L’augurio di De Bartolo

«Non abbiamo apportato una semplice modifica alla precedente epigrafe, no. È il tentativo di provare a trasmettere quei concetti sempre validi che hanno onorato nei secoli il nostro “Comune”. Auguri Morano», ha concluso il Sindaco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *