Attualità

Olimpiadi di scienze naturali 2018, oltre 600 studenti in gara all’Unical

Unical
COSENZA – Si svolgeranno giovedì 22 marzo 2018 a partire dalle 9,30 la fase regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali, manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali e dal Corso di Laurea in Scienze Naturali dell’Università della Calabria con il patrocinio diretto del MIUR. Ancora una volta, le gare saranno ospitate nelle aule del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Unical.

57 gli istituti scolastici coinvolti

Saranno 57 gli Istituti di scuola secondaria di secondo grado a partecipare, rappresentativi di tutte le provincie calabresi e tra gli studenti partecipanti, i migliori 11 rappresenteranno la Calabria alle gare nazionali previste per il prossimo 11 maggio. Alla manifestazione interverranno il prof. Cesare Indiveri, Direttore del DIBEST, il prof. Sandro Tripepi e la prof.ssa Liliana Bernardo, coordinatori del Corso di Laurea in Scienze Naturali, ed il dott. Emilio Sperone, referente regionale per le Olimpiadi di Scienze Naturali.

Premiazione il 18 maggio

Le premiazioni dei vincitori avranno luogo il 18 maggio 2018 in occasione del Nature Day, cui interverrà, come ormai da tre anni, il conduttore del programma televisivo GEO, Emanuele Biggi.
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com