Attualità

Svincolo di Mormanno e opere programmate sul territorio del Pollino. A Castrovillari il punto della situazione

svincolo Mormanno

Castrovillari (CS) – Giovedì 21 marzo, alle ore 16,00, presso il centro servizi del Parco Nazionale del Pollino, verrà illustrata una strategia complessiva sugli interventi che verranno effettuati dall’Anas nel territorio del Pollino, nei comuni di Mormanno, Laino Borgo, Laino Castello e Morano Calabro.

Il piano che verrà presentato in conferenza stampa, è pronto a diventare un cantiere operativo nel territorio che non andrà solo a riqualificare e valorizzare le opere esistenti, ma offrirà anche grandi possibilità dal punto di vista occupazionale e turistico.

Al centro del progetto ci sarà la  riqualificazione dello  svincolo di Mormanno, che permetterà la nascita di nuove opere.

Grazie al rifacimento dello svincolo di Mormanno, potranno nascere nuove strutture, come l’area camper da realizzare a Campotenese in posizione strategica rispetto alla fruizione dell’area protetta del Pollino ed il ponte di vetro sul fiume Lao previsto nel comprensorio di Laino che diventerà un’attrazione turistica di grande richiamo.

L’attuazione di questa strategia avallata dai vertici Anas Giovanni Magarò e Giuseppe Ferrara, dai sindaci dei comuni interessati Giuseppe Regina, Mariangelina Russo, Gianni Cosenza e Nicolò De Bartolo, e i tecnici che seguono la realizzazione dell’opera, e del presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra, unitamente ai responsabili della sovrintendenza di Cosenza, permetteranno un grande sviluppo del turismo e dell’economia del Pollino.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com