Attualità

Pop Comix, a Cosenza arriva Ophidian, la grafic novel di Perrimezzi e Follini

COSENZA – SABATO 24 Marzo 2018 alle ore 17.30 presso la Fumetteria Comix Store 2.0 sita in via XXIV maggio al n.73 si terrà l’evento “POP COMIX” – Rassegna di incontri d’autore durante il quale sarà presentato per la prima volta a Cosenza il volume OPHIDIAN – Avvento edito dalla casa editrice italiana Noise Press. Saranno presenti gli artisti, Francesca Follini – disegnatrice e Lucio Perrimezzi – sceneggiatore. Seguirà la consueta sessione del firma copia, previo ovviamente acquisto degli albi. Al termine della sessione firma copie si procederà all’estrazione di un fortunato vincitore fra tutti quelli che avranno acquistato il volume di Ophidian. Il vincitore riceverà una commission originale della disegnatrice Francesca Follini.

 

OPHIDIAN, la grafic novel di Perrimezzi e Follini

Ophidian – Avvento di Lucio Perrimezzi (Tunuè, NPE) e Francesca Follini (Éditions Delcourt, Centro Fumetto Andrea Pazienza), è una graphic novel, divisa in due volumi, dal forte impatto visivo, che tratta la lotta tra Inferno e Paradiso da una prospettiva ribaltata modificando alla radice il concetto di BENE e MALE, il tutto in ben 80 pagine di fumetto in scala di grigi.

“La vita di un uomo senza memoria diventa il prezzo da pagare per mantenere lo status quo creato dalle sue stesse azioni. Un viaggio verso la morte termina con l’avvento di Ophidian. La costituzione di un esercito riluttante e eterogeneo, radunato proprio dal nephilim. Il preludio di una battaglia apparentemente senza speranza contro l’esercito del Paradiso.”

 

GLI AUTORI

La Follini è Disegnatrice, colorista, insegnante… Francesca è prima di tutto uno strambo pupazzetto dai capelli multicolore – attualmente rosa – che emerse un giorno dalle nebbie della bassa padana proclamando al mondo che avrebbe fatto fumetti. Per quanto il mondo abbia tirato dritto per la sua strada senza badare troppo ai di lei proclami, questa bizzarra creatura ce l’ha messa tutta ed è arrivata a pubblicare prima a livello nazionale e poi in Francia e Stati Uniti. Insegna ai corsi serali del Centro Fumetto “A.Pazienza” e all’Accademia di Belle Arti. Le piacciono le luci colorate, gli animali e tutte le forme d’arte, meglio se all’insegna della tristezza a palate. Nel 2017, con Lucio Perrimezzi, pubblica Ophidian – Avvento, primo volume di una miniserie di due numeri edita dalla casa editrice Noise Press.

Perrimezzi è Scrittore di fumetti. Pubblica nel 2008 il graphic novel Stupidomondo, con i disegni di Mauro Cao, e nel 2010 Rockin’ Roads, disegnato da Giulia Argnani, entrambi editi da Tunué. Nel 2009 è uno degli scrittori di Futuro Anteriore (Napoli Comicon, Centro Fumetto Andrea Pazienza). Nel 2013 esce con Il Sesto – L’amore, la vita e l’immortalità di Trevor Between per NPE, stavolta disegnato da Francesca Follini, per il quale viene candidato come miglior scrittore al Premio Boscarato dal Treviso Comic Book Festival 2013. Nel frattempo pubblica racconti e storie brevi, oltre che con la stessa Tunué (Mono, Storytellers) anche con Perfect Trip e Absoluteblack. É uno degli autori di Amazzoni per Passenger Press (2015). Nel 2017, sempre con Francesca Follini, pubblica Ophidian – Avvento, primo volume di una miniserie di due numeri edita da Noise Press, e Marathon, adattamento dell’omonimo romanzo di Andrea Frediani, disegnato da Massimiliano Veltri e edito da Newton Compton.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top