Attualità

Prevenzione e cura del cancro, un convegno a Trebisacce

COSENZA – Mercoledì scorso si è tenuto presso L’istituto Aletti a Trebisacce, in occasione dell’Open Day – Fidapa BPW Italy, la Fidapa di Trebisacce in collaborazione con “Salute Donna” &“ Salute Uomo” – La prevenzione è la migliore arma per vincere il cancro –

Sono intervenuti con argomenti realistici riguardando il tumore del seno e il tumore della prostata, la dott.ssa Adriana Imbrogno responsabile Salute Donna sezione di Cosenza, il dott. Rosalbino Biamonte, dirigente medico Oncologia Cosenza, il dott. Alfredo Zanolini, direttore U.O.C. Radiologia Cosenza e il dott. Massimiliano Battaglia, dirigente medico Urologia Cosenza.

I saluti istituzionali sono stati portati dalla presidente Fidapa settore Trebisacce, Silvia Mangone e da Giuseppe Campanella, assessore alla sanità di Trebisacce. Ha condotto la giornalista Raffaella Aquino. Una giornata inaugurale anche per lo sportello “ Salute Uomo” sezione Cosenza.

Salute Donna Onlus è una realtà dove le donne colpite dalla patologia tumorale possono trovare conforto e dove possono riprendere un cammino interrotto con l’assistenza e l’aiuto dei psicologi nei momenti più difficili della malattia.

Salute Donna svolge diverse attività per difendere i diritti dei pazienti. Ritenendo fondamentale stimolare le Autorità Sanitarie a fornire un servizio di strutture adeguate distribuite omogeneamente su tutto il territorio nazionale oltre che ad effettuare regolari ed efficaci controlli di qualità sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che forniscono servizi sanitari.

Domenica 12 Maggio in piazza Bilotta a Cosenza ,sarà allestito uno stand di Salute donna, una bella cornice in occasione della festa della mamma, dove potrete acquistare una piantina raccolta fondi dell’Associazione “ Salute Donna”. Un piccolo contributo alla bella iniziativa che di sicuro darà un sollievo a chi soffre di questo carcinoma maligno.

Anna Maria Schifino

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com