Attualità

Rossano, donato un defibrillatore al comando dei carabinieri

ROSSANO (CS) – Un gesto di solidarietà, molto apprezzato dai cittadini della comunità di Rossano, è stata la consegna dello strumento del defibrillatore, semiautomatico, di ultima generazione, donato dall’Associazione Fidelitas al Comando Compagnia Carabinieri di Rossano Stazione.

Il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, unitamente ad una folta delegazione di soci, si è recato presso la caserma della Benemerita, sita lungo il viale Sant’Angelo dello scalo di Rossano, dove ad attenderli vi era il Capitano dei Carabinieri Angelo Proietti e tutti i militari in servizio, e con profonda commozione ha consegnato, a nome di tutti i soci della Fidelitas, che rappresenta, in una cerimonia solenne, il defibrillatore.

L’Arma dei Carabinieri ha gradito molto il dono ricevuto, apprezzandone il gesto di solidarietà ed utilità sociale, ed a ringraziato l’associazione Fidelitas.

L’avvocato Giuseppe Vena, parimenti, ha ringraziato i carabinieri per il lavoro di tutela e salvaguardia giornaliera che svolgono su tutto il territorio rossanese – rischiando , quotidianamente, sinanche la propria vita elogiandone l’operato; ed ha anche ringraziato tutti i soci dell’associazione Fidelitas per aver contribuito, autotassandosi, all’acquisto dello strumento sanitario, che ha la funzione di salvare tante vite umane.

L’intento dell’Associazione Fidelitas, fa sapere l’avvocato Vena, è quello di informare i cittadini per come è già avvenuto per la precedente consegna del defibrillatore alla caserma dei carabinieri di Corigliano Calabro, gesto pure molto apprezzato dagli abitanti che tale strumento è disponibile presso la Caserma dei Carabinieri e può essere utilizzato da chiunque ne avesse bisogno, in caso di necessità. La scelta della donazione del defibrillatore, all’Arma dei Carabinieri, è avvenuta , sulla motivazione che , di solito, sono sempre i primi ad essere allertati in caso, purtroppo, di incidenti stradali.

Noi dell’associazione Fidelitas associazione socio culturale di promozione sociale , territoriale nonché di volontariato – ha concluso  l’avvocato Giuseppe Vena  che opera giornalmente su tutti i paesi della Piana di Sibari ed oltre, ha molto a cuore il territorio e la sua gente quindi ci prodighiamo per aiutare i bisognosi e fare del bene verso il prossimo.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com