Attualità

Rotatoria 107, da Rinaldo petizione per passerella pedonale

rotatoria Lorenzon

RENDE (CS) – Da due giorni è stata ormai riaperta al transito la rotatoria sulla statale 107, di fianco allo stadio Marco Lorenzon di Rende, nel quartiere di Commenda. 

La realizzazione dell’opera si era resa necessaria per aumentare la sicurezza stradale e consentire di rendere più agibili gli ingressi sulla statale, veicolando il traffico in un punto particolarmente critico dell’arteria.

A tal proposito Carlo Rinaldo, portavoce del gruppo Federazione di Cattolici, ha proposto un ulteriore intervento: «la costruzione di una passerella pedonale in legno che attraversa la Ss 107 nei pressi dell’ingresso del lato Sud dello stadio Marco Lorenzon verso le scuole, di fianco il ponte dell’Autostrada, che possa dare una soluzione all’annoso problema dell’attraversamento della statale in quel punto (teatro di molti incidenti). «Si farebbe così cosa utilissima a moltissimi studenti e cittadini – è scritto sulla petizione già protocollata in Comune – che da Saporito (contrada in forte espansione demografica) a Commenda (contrada molto popolosa) vogliano accedere agevolmente alla zona (dove oltre gli istituti scolastici, c’è peraltro il centro commerciale Metropolis)».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com