Sanità, sabato sit-in di protesta davanti al poliambulatorio di Cassano allo Ionio

CASSANO ALLO IONIO (CS) – Sit-in di protesta davanti ai cancelli del Poliambulatorio di Cassano All’Ionio. L’appuntamento è fissato per sabato 13 gennaio, alle ore 10,30.

«Un 2018 davvero amaro per la sanità cassenese. Nonostante le assicurazioni del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza- informa Francesco Garofalo, portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa al territorio-, il servizio di diabetologia resta sospeso. A questo si aggiunge che le famiglie con i propri cari allettati, sono costretti, loro malgrado, a recarsi presso la farmacia dell’azienda sanitaria di Trebisacce per ritirare i cateteri e le buste. Voci ricorrenti paventano anche il ridimensionamento del laboratorio d’analisi. Una siffatta situazione non è più assolutamente tollerabile. Non più consentita, anche alla luce del comportamento del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza che, nell’incontro con il Comitato lo scorso 5 dicembre, aveva assicurato il ripristino del servizio di diabetologia.

Ad oggi, il gabinetto di diabetologia risulta essere sospeso, come denunciato anche dalla presa di posizione del Consigliere Regionale, Gianluca Gallo. Un comportamento deprecabile sotto ogni aspetto e da censurare. E’ ora che si alzi forte il dissenso rispetto ad situazione che si trascina da oltre quarant’anni. Una storia fatta di promosse mancate e di scippi perpetrati ai danni di una comunità che vanta una popolazione di ventimila abitanti e un territorio di 154 chilometri quadrati. I cittadini di Cassano sono stanchi di essere continuamente mortificati da chi istituzionalmente è preposto a dare risposte alle sacrosante e giuste istanze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *