Attualità

Scomparsa di Gianpaolo Fragale, Mario Oliverio e Pierluigi Caputo esprimono il loro cordoglio

giampaolo-fragaleCOSENZA – È scomparso ieri all’età di 71 anni Gianpaolo Fragale, apprezzato medico e consigliere comunale di Cosenza del PCI dal 1985 al 1990. Il Presedente della Regione Mario Oliverio e il Presidente del consiglio comunale Pierluigi Caputo, hanno indirizzato un messaggio di cordoglio alla famiglia.

«Il nuovo anno, purtroppo, – dichiara Mario Oliverio -si è portato via Giampaolo Fragale, un amico, un compagno carissimo, un professionista serio e scrupoloso, un padre ed un marito straordinario, un uomo generoso ed intelligente, a cui mi legano tantissimi ricordi e battaglie comuni. Di lui porterò sempre nel cuore e nella mente la sua ironia pungente, i suoi modi a volte burberi che spesso servivano a richiamarci all’unità e alla coerenza e a spronarci alla battaglia comune a favore delle fasce più deboli ed emarginate della nostra terra. Era un uomo orgogliosamente di sinistra cha amava la sua città e la sua gente e per le quali, soprattutto nella carica di consigliere comunale del Pci a Palazzo dei Bruzi, si è battuto sempre con grande rigore, impegno e determinazione. Giampaolo lascia, in ognuno di noi, un vuoto incolmabile.Ci mancherà molto. Alla moglie e alle figlie esprimo sincera ed affettuosa vicinanza».

«Esprimo alla famiglia di Gianpaolo Fragale, ottimo medico, consigliere comunale della nostra città nella consiliatura compresa tra il 1985 ed il 1990 e apprezzato dirigente dell’allora Partito comunista, la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze. Con lui scompare – ha concluso Caputo – un consigliere appassionato e corretto che ha sempre saputo coniugare la politica con le doti umane e di serio e capace professionista».

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com