Attualità

Solidarietà in campo domani con i “Volontaringioco” del CSV

COSENZA – Sedici  squadre, 140 volontari, cinque donne in campo e quattro premi speciali. Sono questi i numeri di “Volontaringioco” il torneo di calcio a 5 promosso dal CSV Cosenza giunto alla settima edizione e rivolto alle associazioni di volontariato del cosentino che si terrà domani, martedì 17 luglio, al Real Cosenza di via degli Stadi.

Il fischio d’inizio è fissato alle 17.30 con l’amichevole tra ASD Nemo e Real Cosenza Femminile. L’associazione sportiva dilettantistica con la sua squadra di calcio formata da ragazzi con sindrome di Down ha accettato di “sfidare” il gruppo femminile del Real Cosenza a dimostrazione che il calcio è uno sport che unisce e valorizza le differenze, proprio come il volontariato.

Il torneo è amatoriale e gratuito e sarà un’occasione per conoscersi, condividere un’esperienza e fare rete in modo divertente.

In palio coppe per i primi tre classificati e medaglie per tutti i giocatori. La novità di quest’anno è l’introduzione di quattro nuovi premi: fedeltà (dedicato alla squadra che ha partecipato a più edizioni del torneo), fair play, giocatore più anziano e miglior tifoseria. A dirigere le partite saranno gli arbitri del CSI (Centro Sportivo Italiano). Il torneo si concluderà in serata con la premiazione, un rinfresco e il taglio della torta.

Queste le squadre che scenderanno in campo: Life Soccorso Luzzi, Abio (Associazione per il bambino in ospedale) Cosenza, Associazione Marco Rendace Cosenza, ASPA – Acri Soccorso Pronto Aiuto, ASD Giovanni Paolo II Marano Principato, BAMBI (Associazione Amici dei Bambini della Chirurgia Pediatrica) Cosenza, Vip (Viviamo in positivo) Cosenza, Gruppo Aquile del Pollino Frascineto, Alt (Associazione lotta ai tumori) Cosenza, Fidas Paola sezione Cerisano, Tauriana 2009 di Longobardi, Fidas Calabria, Meda Calabria, Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) Cosenza, AVIS (Associazione volontari italiani sangue) Spezzano, Banco Alimentare Calabria.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com