Casa atletica italiana a Berlino

Successo per lo spazio Calabria a Casa Atletica Italiana a Berlino

CATANZARO – È uno degli spazi più frequentati di Casa Atletica Italiana a Berlino. Lo spazio istituzionale della Regione Calabria è attivo quotidianamente durante i Campionati Europei di Atletica Leggera per promuovere il territorio calabrese e l’immagine della Regione Calabria all’estero.

Tra i numerosi visitatori, italiani e stranieri, anche tanti azzurri della Nazionale Italiana di Atletica Leggera impegnata nelle gare all’Olympiastadion, lo storico impianto già sede dei Giochi Olimpici del 1936.

Lo spazio espositivo accoglie molteplici attività: show cooking, esposizione di prodotti tipici locali, pranzi dedicati alle eccellenze agroalimentari calabresi con la presenza dello Chef Pierluigi Vacca. In una postazione ad hoc è possibile anche vivere l’emozionante esperienza di un’immersione subacquea virtuale nei territori calabresi, grazie alla 3D Research. Un corner, quest’ultimo, che attira in modo particolare la curiosità dei visitatori, grandi e piccini, entusiasti di provare un vero e proprio viaggio in una realtà virtuale.

La volontà della Regione Calabria è quella di promuovere a livello internazionale il territorio calabrese e la Dieta Mediterranea, lo stile di vita slow che ancora oggi si vive nei splendidi borghi calabresi, luoghi della longevità e del benessere.

La Regione Calabria torna partner di Casa Atletica Italiana – l’iniziativa che sostiene gli azzurri nelle grandi manifestazioni internazionale e al contempo promuove le eccellenze del made in Italy – dopo la felice edizione dei Mondiali di Londra 2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *