manna

Terremoto, il sindaco di Rende: «Nessun danno strutturale, scuole agibili»

RENDE (CS) – Pubblicata sull’albo pretorio del comune di Rende l’ordinanza del sindaco Marcello Manna che stabilisce la sospensione delle attività didattiche per garantire interventi di ripristino e di pulizia straordinaria. 

A partire da domani, giovedi 27 febbraio 2020, è infatti prevista la chiusura dei seguenti istituti: scuola primaria “ Stancati”, scuola primaria e secondaria di primo grado di via Meucci (Quattromiglia), scuola primaria e secondaria di primo grado Villaggio Europa, scuola materna Contrada Tocci, scuola materna via Silvio Pellico, scuola primaria e secondaria di primo grado contrada Linze.

Per i restanti edifici scolastici, al fine di garantire la pulizia straordinaria degli ambienti, la sospensione delle attività didattiche è stabilita per la sola giornata di domani.

Tali disposizioni sono susseguite ai sopralluoghi, conclusi stamane, finalizzati alla verifica di eventuali danni subiti dagli edifici a seguito del sisma del 24 febbraio 2020.

Le verifiche sono state condotte dai tecnici comunali, con il supporto dell’associazione di volontariato “Network esperti tecnici per la Protezione Civile- sezione operativa Calabria”.
Non sono state riscontrate problematiche di tipo strutturale negli edifici scolastici che ne pregiudicano l’agibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *