Attualità

Tutto pronto per Run Capo Vaticano 2016

CAPO VATICANO (VV) – Appuntamento al 22 agosto con la quarta edizione della manifestazione “Run Capo Vaticano”, con il raduno di tutti i partecipanti nella località di Torre Marrana a Brivadi di Ricadi dalle ore 16. La bellezza e la forza di aggregazione propria dello sport con un nobile obiettivo: far conoscere un territorio spesso dimenticato, nel nome della disciplina e della pratica sportiva. Molte le novità previste per l’edizione 2016:

  • unico circuito con arrivo e partenza a Torre Marrana dove, a fine maratona, intorno alle 20, si svolgeranno la premiazione e un rinfresco;
  • l’evento è inserito nel circuito della Federazione Nazionale di Atletica Leggera (Comitato Regionale Fidal) per la gara podistica competitiva;
  • prevista una sessione di Fitwalking per coinvolgere grandi e bambini in una camminata all’aria aperta;
  • programmazione di una gara podistica non competitiva per gli appassionati;
  • più numerose le categorie premiate con 90 premi previsti.

Molti i partecipanti previsti dopo i grandi numeri della edizione precedente, con circa 300 atleti, provenienti anche da fuori Italia. Anche quest’anno è stato lanciato l’hashtag #RunCapoVaticano con cui tutti, sia partecipanti che spettatori, possono condividere momenti e scatti della maratona, creando così la “Run Capo Vaticano Story”.

Sul sito www.runcapovaticano.it sono presenti tutte le informazioni relative all’evento, di cui, come da tradizione, madrina è la giornalista Concetta Schiariti. La maratona è organizzata dal Comune di Ricadi, dalla Pro Loco di Capo Vaticano in collaborazione con l’associazione BICINSIEME e A.S.D di San Costantino Calabro che faranno da staffetta con le bici in testa, al centro e in coda durante la gara; è patrocinato da: Regione Calabria, Federalberghi Calabria, Camera di Commercio di Vibo Valentia, CNA di Vibo Valentia, A.S.A.L.T. Tropea, Club Unesco Vibo Valentia, dalla B.C.C. del Vibonese,  con il supporto di: FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Fitwalking, A.I.C.S  (riconosciuta dal CONI Italia), guida turistica “Pronto Estate”, “Vecchio Amaro del Capo”, “Acqua degli Dei”, C.I.P.C. Ciaramiti di Ricadi e dalla Croce Azzurra Ricadi – Tropea (con ambulanza e assistenza medica a bordo). Partners tecnologici: Graphic Developer & Pubblicom s.a.s..

Alla manifestazione possono partecipare atleti tesserati FIDAL, Runcard e EPS in regola con il tesseramento per l’anno in corso. L’iscrizione per la gara competitiva e per la non competitiva  è di euro 10, mentre per il Fit Walking è di euro 5. Il pacco gara riservato ai partecipanti comprende: lo zainetto “Run Capo Vaticano”, pettorale, integratori o emulsione gel, prodotti tipici, t-shirt “Run Capo Vaticano”, buoni sconto, mappa del territorio, guida turistica e itinerante “Pronto Estate”, medaglia di partecipazione, assicurazione, assistenza medica, ristori lungo il percorso, “anguriata” e finger food. Le iscrizioni possono essere fatte entro mezz’ora dalla partenza oppure presso: lo store graphic developer a Brivadi (lungo la strada provinciale), chiosco “Il Fortino” a Santa Maria (loc. Statua del Giudice), oppure presso la sede della pro loco di capo vaticano.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com