UMG, Damiano Carchedi nominato garante del diritto allo studio

CATANZARO – Lo scorso lunedi 13 Febbraio, a seguito di una riunione convocata dal Prof. Pujia, presidente della Fondazione UMG, fondazione che gestisce il diritto allo studio, Damiano Carchedi è stato nominato garante del diritto allo studio. Una nomina che legittima il lavoro svolto in questi anni, al servizio della collettività studentesca dell’Ateneo di Catanzaro, iniziato nel 2009 con la fondazione del portale studenti della Facoltà di Giurisprudenza – che vanta la gestione di oltre 5.000 utenti – e successivamente con l’elezione dapprima in seno al Consiglio d’amministrazione, per poi passare con la nomina al Comitato regionale di coordinamento delle Università calabresi (Coruc) e l’elezione in seno alla Consulta degli Studenti di cui ne è stato coordinatore d’area per l’area giuridica-economica-sociale.

  “Una nomina che mi rende soddisfatto e fiero, una nomina che riconosce l’operato svolto in questi anni al servizio degli studenti e della comunità studentesca, dapprima all’interno del CDA e del CORUC e successivamente in seno alla Consulta Studenti ” ha dichiarato Damiano Carchedi. Il riconoscimento al lavoro svolto è certamente un onore e onere che mi accompagnerà nello svolgimento di questo compito assegnato – ha poi aggiunto –  perché da anni dalla stessa parte, quella degli studenti e il mio impegno sarà tale da rendere onore a questa nomina. Da quasi due anni il mio operato si svolge in sinergia ai colleghi della compagine universitaria “Insieme”, con i quali condividiamo l’attenzione ad ogni aspetto della vita dello studente universitario. Un ringraziamento – ha concluso Carchedi – a chi ha creduto nel mio nome e nella mia persona, a chi mi ha sempre sostenuto, dalla famiglia agli studenti.

Orientarsi nell’invisibile sentiero della conoscenza è oggi finalmente possibile. Ogni studente, infatti, potrà contare sull’esperienza e sulla dedizione di Damiano Carchedi, da molti anni al servizio degli studenti, spesso contro il soffio contrario dei venti.

Antonio Mirko Dimartino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *