Unical, Gerardo Nicoletti candidato al Senato Accademico per Unidea

RENDE (CS) – Mancano poche settimane all’appuntamento elettorale per le migliaia di studenti iscritti nel Campus di Arcavata. Il 18 e il 19 maggio si vota per rinnovare le rappresentanze studentesche agli organi elettivi dell’ateneo cosentino. Fra le candidature al Senato Accademico figura quella di Gerardo Nicoletti, venticinquenne bisignanese iscritto al corso di laurea magistrale di ingegneria civile.

Nicoletti, già presidente dell’associazione studentesca Unicalmente Studenti e rappresentante nel suo dipartimento di Ingegneria Civile, ha sposato il nuovo progetto della Lista Unidea, in collaborazione con importanti realtà associative tra le quali Informa Studenti Farmacia, The Cube Unical e Studenti del Meridione. “La rappresentanza studentesca – afferma in una nota stampa candidato Nicoletti – in senato accademico ed in tutti gli altri organi di ateneo riveste un ruolo fondamentale per portare avanti le istanze e le proposte degli studenti”. “Grazie all’esperienza maturata in tre anni di rappresentanza ad ingegneria e con un contatto diretto e costante con gli studenti – continua il giovane Gerardo – credo di aver una visione completa delle criticità e dei punti di forza del nostro ateneo. Gli studenti hanno bisogno di una rappresentanza attenta e sensibile. A mio avviso hanno diritto di chiedere con forza il rafforzamento dell’idea di Socialcampus: l’Unical non può e non deve ridursi a luogo dove seguire le lezioni e sostenere gli esami, bensì deve offrire altri servizi culturali e non. Inoltre – sempre secondo il candidato – il nostro ateneo per raggiungere un equo termine di paragone con le maggiori università del nord Italia deve sviluppare maggiori collaborazioni con le imprese, attraverso il potenziamento di tirocini o career day, in modo da creare un anello di congiunzione tra mondo del lavoro ed università”.

A sostenere le stesse tesi di Nicoletti, sempre nella lista Unidea, ci sono Diego Mazzitelli,candidato al Consiglio di Amministrazione, Giulio Curcio Terremoto, candidato al Comitato Sportivo Universitario, ed Antonio Cannistrà, candidato al consiglio nazionale degli studenti con la lista Università Popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *