Attualità

Unical, per le celebrazioni dei 50 anni sospese le attività didattiche

ARCAVACATA DI RENDE (CS) – C’è grande attesa all’Unical per le celebrazioni dei 50 anni dalla Legge istitutiva. Per consentire la più ampia partecipazione a studenti e docenti, il rettore Gino Mirocle Crisci ha sospeso tutte le attività didattiche per l’intera giornata dell’8 ottobre.

Dopo l’intitolazione del ponte sul Campagnano al primo rettore dell’ateneo, Beniamino Andreatta, l’intera manifestazione si sposterà all’Università della Calabria, al Tau Teatro Auditorium, dove alle 10.30 sarà inaugurata la mostra “Il Campus che nasce. Il concorso internazionale per la costruzione dell’Università della Calabria” e, a seguire, il dibattito “I primi cinquant’anni” con i saluti di Gino Mirocle Crisci, rettore Università della Calabria, Mario Oliverio, presidente Giunta regionale Calabria, Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, Marcello Manna, sindaco di Rende e Daniele Livon, direttore Generale del Miur, e l’intervento di Enrico Letta, Grande Ècole Sciences Po, Parigi, moderati da Luca Ponzi, caporedattore Rai Calabria.

L’ingresso al Teatro, per il convegno della mattinata, sarà libero, fino ad esaurimento posti.

Sarà necessario munirsi di biglietto, invece, per la manifestazione del pomeriggio, che vedrà la presentazione del volume “E’ stata tutta luce” di Giana Petronio Andreatta, la premiazione dei tre studenti vincitori del video contest “Unical Movie Challenge” e l’intervista doppia a cura di Luca Ponzi a vecchi e nuovi laureati, con interventi musicali live degli Avion Travel.

I biglietti saranno distribuiti nei giorni 4 e 5 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17, presso il botteghino del Tau, con il limite di due tagliandi a persona.

Alle ore 17,30, infine, è prevista la presentazione dei nuovi cinema dell’Unical, ubicati sotto il Tau, con le proiezioni di una selezione di pellicole dagli anni Sessanta ad oggi.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top