Unical, rinnovo degli organi presidenziali dell’associazione A.G.O.S

RENDE (CS) – Dopo gli scossoni interni, l’Associazione Guida e Orientamento Studenti non si smentisce e torna in pista. Assieme al decreto rettorale che ha indetto le elezioni infatti, ieri si è rinnovata anche la presidenza, nella figura di Mihaela Bersaglio, già vice presidente ad interim. A lei va l’arduo compito di timonare un’associazione che alla scorsa tornata elettorale ha conseguito un risultato di tutto rispetto, riuscendo a piazzare all’incirca 15 rappresentanti tra consigli di dipartimenti e corsi di laurea, ottimo considerandone le dimensioni. Ma non è certo sola: la presidenza ad interim ha riguardato anche la vice presidenza e la segreteria, confermando in quest’ultima Alfredo Arturi, e come spalla Anastasia Hrigorchuck, ex presidente A.G.O.S.

Il segnale di unità, forza e combattività è ancor più sottolineato dal fatto che in riunione si è deciso di dare continuità alla lunga tradizione con la lista Athena, capitanata da A.L.Fa. Soluzione decisa quasi all’unanimità, nonostante anche le nuove leve che già cominciano ad affacciarsi alla realtà associativa.
Sono segnali di ricrescita forti e decisi sin dall’inizio della rinascita, che danno un’immagine di A.G.O.S. com’è da sempre conosciuta all’interno dell’ateneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *