Attualità

Villa Rendano, sabato il convegno su bullismo e cyberbullismo

COSENZA- La Fondazione Attilio e Elena Giuliani, in collaborazione con l’Associazione TinLella, sono lieti di presentare il convegno sul bullismo e cyberbullismo che si terrà sabato 28 aprile alle ore 17 a Villa Rendano. La dott.ssa Maria Raffaella Ramundo, presidente della TinLella, ha promosso il tema del convegno con la consapevolezza che l’Ospedale della Citta’ di Cosenza, avendo un nuovo reparto denominato TIP (Terapia Intensiva Pediatrica), voluto dal Direttore dott.Gianfranco Scarpelli, potra’ accogliere anche le vittime del bullismo.

L’obiettivo dell’incontro si propone di definire e contrastare i disagi dei bambini prima e degli adolescenti poi verso una società sempre più disarmante, a volte omertosa ed indifferente alla drammatica ed irrefrenabile crescita del fenomeno in esame. Il convegno, moderato dalla dottoressa Marianna DeLuca, prevede la presentazione delle relazioni dell’avvocato Emilio Perfetti e della psicologa Floriana Posca.

In occasione dell’evento potra’ essere visitato lo straordinario museo multimediale “Consentia Itinera” al costo ridotto di 3,00 euro.


Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top