Attualità

Violenza sulle donne, due giornate di incontri a Mendicino

MENDICINO  (CS) – Doppio appuntamento a Mendicino per sensibilizzare sul fenomeno della violenza ai danni delle donne. Il Comune di Mendicino, sul cui territorio sono attivi uno sportello di mediazione familiare e uno di ascolto per le vittime di violenza di genere, ha organizzato due giornate di incontri.

Il programma

Domenica 25 alle ore 18 presso il teatro comunale, in collaborazione con l’associazione A.N.I.MED e il “Nuovo Centro Danza” di Raffaella Runco, dopo i saluti del sindaco Antonio Palermo si terrà la presentazione del libro di Luciana Maiolino, “Non voglio morire”.

Insieme all’autrice, dialogheranno  il procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, la dirigente scolastica Assunta Morrone e il presidente A.Ni.Med Cinzia Falcone. A moderare l’incontro sarà l’addetto stampa della casa editrice “Luigi Pellegrini” Antonietta Cozza.
Il giorno successivo, il 26 Novembre, in collaborazione con la “Parrocchia Cristo Salvatore” e il centro studi “Salvino”, alle 9,30 sempre al teatro comunale, la proiezione del film “Arcangela Filippelli.Martire della Purezza” del regista mendicinese Franco Barca.
A seguire, in presenza dei coniugi Lanzino, del parroco don Enzo Gabrieli, della dirigente scolastica, degli insegnanti e degli alunni dell’Istituto comprensivo, verrà intitolata a Roberta Lanzino la villa comunale di via Ottavio Greco e, in collaborazione con la Onlus PGE, nei pressi della sala consiliare verrà  posata una panchina rossa in ricordo delle donne vittime di violenza.
<<Vivremo due giornate fortemente volute dall’Amministrazione comunale- dichiara il consigliere delegato Margherita Ricci-. Invito tutti i cittadini a partecipare>>.
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com