Chiave dal Basso

Alla V Edizione del Medimex i calabresi Mingrone e Cannizzaro

BARI – Sonorità acustiche e testi impegnati del disco “Piacere Donato” hanno incantato il Medimex di Bari lo scorso 31 ottobre. Il cantautore calabrese Donato Mingrone, accompagnato dal chitarrista/produttore Roberto Cannizzaro, presenta il suo primo lavoro discografico in veste acustica.

Si chiude con oltre 50mila presenze la quinta edizione del Medimex, il Salone dell’Innovazione Musicale che si tiene presso Fiera del Levante, mingroneorganizzato da Puglia Sound. Una delle più importanti fiere dedicata alla musica e alle etichette discografiche. Tra gli altri ospiti della quinta edizione, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Ludovico Einaudi, Hindi Zahra, Gianna Nannini, Sud Sound System, Gianrico Carofiglio, Giancarlo De Cataldo, Erri De Luca e David Lang.

Donato Mingrone, sensibile alla tematica del lavoro, tema portante del Medimex, comincia l’esibizione alle 12.30 in unplugged con “Ti cerco e non ti trovo”. “Super Mario pensaci tu”, la seconda canzone in scaletta, è ormai un’utopia che rimanda al mondo dei supereroi per sventare i pericoli quotidiani. Non sarà né la prima né l’ultima volta che la coppia musicale adotterà questo tipo di sonorità. Il duo calabrese saluta i propri ascoltatori dopo 25 minuti di musica. Prossimo appuntamento il 15 Novembre ore 11.00 presso la libreria Mondadori di Cosenza.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top