Cine8@30

Cinema, Mò Vi Mento – Lira di Achille nelle sale in primavera

Premiazione dei registi del film Mo Vi Mento Lira di Achille

COSENZA – La 41ª Edizione delle Giornate professionali di Cinema a Sorrento è stata l’occasione per i due registi del film “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, di parlare ancora una volta della loro opera durante la conferenza stampa che si è svolta all’Hilton Palace.

Ai microfoni delle principali testate di settore, i due registi hanno raccontato aneddoti del set e svelato le idee che hanno dato vita alla commedia incentrata sui temi dell’amore, dei soldi e della politica, uno spaccato dell’Italia di oggi, raccontato a suon di risate e ironia.

La presentazione ufficiale di “Mò Vi Mento – Lira di Achille” agli addetti al settore, riuniti a Sorrento dal 03 al 06 dicembre 2018, arriva dopo il prestigioso trofeo di categoria “Miglior Film”, nella sezione ufficiale dei lungometraggi del 72esimo Festival Internazionale del Cinema di Salerno (leggi qui). 

Quello di “Mò Vi Mento – Lira di Achille” non è stato però l’unico trofeo di categoria consegnato dalla presentatrice del Festival, Debora Caprioglio e dal Presidente Mario De Cesare, ai due registi. A vincere il premio “Miglior film” nella sezione “Discovery Campania”, è stato infatti il documentario “Mediterranean diet example to the world” per la regia di Francesco Gagliardi, prodotto da Stefania Capobianco, in collaborazione con Rai Cinema. Una doppietta questa che è solo l’ennesima conferma di un lavoro svolto con passione e dedizione e se gli esercenti presenti a Sorrento hanno già avuto un assaggio di “Mò Vi Mento – Lira di Achille” grazie al trailer proiettato durante la mattina del 4 Dicembre nella Sala Sirene dell’Hilton, agli spettatori non resta che attendere fine aprile, inizio maggio 2018, per l’uscita del film nelle sale di tutta Italia.

Come si ricorderà, la pellicola ha già destato curiosità in Calabria perchè nella sceneggiatura è citato il paese vibonese di Zaccanopoli.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com