polizia questura cosenza

Tentato omicidio, posto a fermo l’indiziato di delitto

COSENZA  – Nella serata di ieri il personale della Polizia di Stato ha proceduto al fermo di un indiziato di delitto di 57 anni, residente nell’hinterland cosentino, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio nei confronti di un uomo di 44 anni.

La vittima si era recato ieri mattina, verso le ore 11,30, al pronto soccorso del locale ospedale in gravi condizioni, con numerose coltellate all’addome. E’ stato sottoposto d’urgenza a intervento chirurgico e ricoverato in rianimazione con riserva di prognosi in evidente pericolo di vita.

Le indagini, immediatamente avviate dal personale della Polizia di Stato appartenente ella Squadra Mobile e all’Ufficio Volanti, con il coordinamento del Procuratore della Repubblica di Cosenza dr. Mario Spagnuolo, hanno consentito la ricostruzione dell’accaduto: attorno alle ore 11:15 di ieri, il ferito si era recato presso l’abitazione del sottoposto a fermo per la rivendicazione di presunti danni causati alla propria abitazione da infiltrazioni d’acqua e, dopo un’accesa lite, è stato più volte colpito da quest’ultimo alla regione addominale.

All’arrivo in ospedale del ferito, l’intervento del personale del Posto fisso della Polizia di Stato, la fulminea azione del personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Volanti, ha permesso di cristallizzare ed acquisire tutti gli elementi riconducibili all’evento e, quindi, giungere all’identificazione dell’autore.

Quest’ultimo, che nel frattempo si era reso irreperibile e dato alla fuga, è stato rintracciato presso l’abitazione di un parente, ove aveva trovato rifugio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *