polizia di stato

Appiccava il fuoco attorno ad un villaggio turistico, arrestato

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – Durante lo scorso fine settimana numerosi sono stati i posti di controllo effettuati nel Comune di Corigliano-Rossano.

Nel corso dei citati servizi, nella tarda mattinata di ieri, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, ha tratto in arresto, in flagranza di reato di incendio doloso, danneggiamento aggravato e resistenza a P.U., R.C.N., cittadino romeno di anni 51. La Volante del Commissariato, su segnalazione sull’utenza 113, è intervenuta in C.da Valanello di Rossano presso un camping della zona,  a causa di un soggetto che stava dando in escandescenza.

Costui ha appiccato due incendi  alla sterpaglia attorno il villaggio turistico e poi si era barricato all’interno di un bungalow dove si accingeva a dare fuoco a dei vestiti.

Gli operatori di Polizia intervenuti prontamente, sono riusciti a bloccare l’arrestato, dopo che lo stesso aveva opposto violenta resistenza, danneggiando anche l’auto di servizio con pugni e calci, impedendogli quindi di causare ulteriori danni a cose e persone. Dalle prime testimonianze raccolte si aveva modo di appurare che tale violenza era scaturita da un litigio con la propria ragazza.

Gli agenti di Polizia hanno chiesto pertanto l’intervento dei VVFF che domavano le fiamme.

Dell’avvenuto arresto si dava notizia al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari che ne disponeva la traduzione presso la loca Casa Circondariale.

Miriam Caruso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *