carabinieri

Tenta di uccidere la badante della moglie, arrestato 70enne

SANTA MARIA DEL CEDRO (Cs) – I Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Cedro, isieme a quelli di Scalea, alle prime luci dell’alba di questa mattina, hanno tratto in arresto un 70enne del luogo con l’accusa di tentato omicidio in danno di una donna rumena che era ospitata nella propria abitazione quale badante della moglie invalida.       

L’arrestato, al culmine di un diverbio con la badante, i cui motivi sono ancora oggetto di indagini da parte degli investigatori, si è scagliato, armato di un coltello da cucina, contro la donna che è stata colpita in più parti del corpo intaccando anche organi vitali riuscendo, nonostante le ferite, a rifugiarsi presso un’abitazione dei vicini.

L’immediato intervento dei militari ha reso l’uomo inoffensivo e ha permesso di soccorrere la malcapitata che, all’arrivo del 118, è stata trasportata, in elisoccorso, presso l’Ospedale Civile di Cetraro (CS) dov’è stata immediatamente sottoposta ad intervento chirurgico.

L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Paola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Foto d’archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *