Carambola nella notte a Viale Mancini: coinvolte due auto e quattro ragazzi

COSENZA – Grave incidente nel corso della notte su viale Mancini, all’altezza dell’incrocio che porta all’autostazione. L’impatto ha coinvolto due autovetture: una Mazda 2 di colore nero, ed una Smart bianca. Quattro in tutto le persone coinvolte: due nella prima auto, un ragazzo ed una ragazza sui 20 anni, ed altrettante persone nella seconda, entrambi maschi.
Ad aver riportato maggiori danni è stato il conducente della Mazda 2, in particolare perdita di sangue sulla parte sinistra della faccia e al setto nasale. La compagna del malcapitato, presa dal panico, è stata più volte vicina allo svenimento, tuttavia non ha subito gravi ferite. Lo stesso vale per i 2 ragazzi che erano nell’abitacolo della Smart.
Per precauzione, i quattro ragazzi sono stati portati al pronto soccorso a bordo di due ambulanze.
La dinamica dell’incidente è stata accertata dalle forze dell’ordine ed appare alquanto chiara visti i danni riportati dalle auto e per quanto dichiarato da alcuni testimoni. È un miracolo che nessuno abbia riportato danni fisici più seri: la Mazda 2 scendeva dalla traversa dell’autostazione per immettersi su Viale Mancini, senza dare precendenza, non rispettando lo stop. Lo scontro frontale per la Smart, e laterale, lato conducente, per la Mazda 2 è stato inevitabile. Quest’ultima addirittura prima di fermarsi ha effettuato una manovra a 360 gradi bloccandosi sul palo all’incrocio opposto, mentre la Smart si è capovolta su un fianco.

Angelo Marozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *