carabinieri

Controllo del territorio, denunce per guida in stato di ebbrezza e uso di stupefacenti

RENDE (CS) – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’attenta azione dicontrollo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzatialla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla verifica del rispetto del Codice della Strada.  Sul piano del contrasto alle violazioni al Codice della Strada nei Comuni di Rende e Montalto Uffugo,hanno deferito in stato di libertà, per “Guida in stato di ebbrezza”un 44enne  residente a Cosenza ed un 24enne  residente a San Vincenzo La Costa (CS).I militari operanti, durante i controlli, hanno sottoposto gli automobilisti ad accertamento con apparato etilometrico, rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patenti venivano ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Sul piano del contrasto del fenomeno del “Degrado Urbano”,hanno segnalato un 35enne nigeriano, per la violazione amministrativa di “Accattonaggio e Intralcio alla circolazione stradale”. I militari operanti, in Rende (CS), in via Leonardo Da Vinci, hanno accertato che il predetto mendicava in modo molesto in prossimità dei semafori, creando intralcio e pericolo alla circolazione stradale. All’uomoè stata elevata la sanzione amministrativa di 25€.

I militari della Stazione Carabinieri di Rose:

Sul piano del contrasto alle violazioni al Codice della Strada, hanno deferito in stato di libertà, per “Guida in stato di ebbrezza”un 40enne , residente ad Aosta.I militari operanti, durante i controlli, hanno sottoposto l’automobilista ad accertamento con apparato etilometrico, rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. La patente veniva ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Sul piano dell’azione di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, hanno segnalatoalla Prefettura di Cosenza quale“Assuntore di sostanze stupefacenti” un 24enne di Rose (CS) al quale sono stati complessivamente rinvenuti e sottoposti a sequestro 8grammi di “Marijuana”.

I militari della Stazione Carabinieri di Luzzi, hanno deferito in stato di libertà, un 60ennedi Luzzi (CS), per i reati di “Furto aggravato, Truffa e Attentato alla sicurezza degli impianti del gas” poiché,nonostante avesse l’utenza del gas interrotta e chiusa per morosità, ne ripristinava l’erogazione, manomettendo il contatore, pregiudicando le condizioni di sicurezza dell’impianto. L’erogazione veniva nuovamente interrotta e il contatore sottoposto a sequestro.

I militari della Stazione Carabinieri di San Fili unitamente a quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Cosenza, nel corso della “Campagna congiunta di controlli nel settore agricolo, agroalimentare e forestale” hanno sospeso un’attività commerciale operante nel settore caseario del comune di San Vincenzo La Costa (CS), per carenza di requisiti igienico-sanitari e strutturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *