perseguitava 5 persone. arresto polizia

Controllo del territorio, un arresto e tre denunce

COSENZA – Nella giornata di ieri, il personale della Volante, nel corso del controlli del territorio notava transitare in una Via del centro cittadino, C.V. L., di anni 55, residente a Cosenza,- gravato da numerosi e gravi precedenti penali – il quale alla vista degli agenti cercava di allontanarsi su una bicicletta. Dopo pochi metri il predetto veniva bloccato e sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo. All’interno di una tasca del pantalone veniva rinvenuta una pistola cal. 6,35 con matricola punzonata e contenente 4 cartucce del medesimo calibro nel serbatoio, ed in perfette condizioni; inoltre l’arrestato veniva trovato in possesso di un coltello tipo serramanico della lunghezza di 24 cm. L’uomo è stato accompagnato in Questura e successivamente, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, sottoposto agli arresti presso la locale Casa Circondariale.
Nella stessa giornata di ieri personale della locale Squadra Mobile ha denunciato all’A.G. competente, S.P. di anni 40, residente a Cosenza, per detenzione ai fini di spaccio di hashish.
Durante una perquisizione effettuata presso il domicilio di S.P., abilmente occultata nel vano autoclave del bagno di casa, sono stati rinvenuti e sequestrati 3 pezzi di hashish per un peso complessivo di circa 60 gr. ed un bilancino di precisione.
I controlli effettuati nella giornata di ieri a Cosenza, estesi anche alle persone sottoposte a misure di prevenzione, hanno portato alla denuncia di due persone: P.M. di anni 44 e R.A. di anni 53, il primo per evasione in quanto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, non veniva trovato in casa, il secondo, sorvegliato speciale, per inosservanza agli obblighi di legge.
I suddetti controlli permettevano al citato personale dell’UPGSP anche di rinvenire in una via del centro cittadino e sottoporre a sequestro, una busta di cellophane con tre involucri, due contenenti cocaina per un peso di circa 20 gr. ed uno contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di 6 gr. circa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *