Controllo del territorio, un arresto e una denuncia in provincia di Cosenza per furto

ROGLIANO (CS) – I militari del NORM della Compagnia di Rogliano, supportati da quelli della Stazione di Mangone, hanno tratto in arresto, per il reato di  furto aggravato, D. L. di 45 anni della provincia di Cosenza, già gravato da precedenti specifici, il quale aveva asportato, da alcuni  alloggi popolari di nuova costruzione di proprietà del comune di Belsito, un consistente numero di radiatori. Nello specifico, i militari hanno bloccato l’arrestato alla guida della sua autovettura all’interno della quale sono stati rinvenuti 20 radiatori in alluminio, di nuova fattura. L’intera refurtiva recuperata è stata riconsegnata al sindaco di Belsito (CS). Dopo la convalida dell’arresto, D.L. è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

A Figline Vigliaturo un deferimento per furto

Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei furti, i carabinieri del NORM di Rogliano, hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato, alla Procura della Repubblica presso il Trinubale di Cosenza, un 54 enne della Provincia di Catanzaro, pregiudicato, per aver sottratto, ad una cittadina straniera, nel parcheggio del supermercato “Eurospin” nel comune di Figline Vegliaturo, una borsa contenenti documenti personali ed effetti di valore. La refurtiva,  prontamente recuperata dai Carabinieri, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

A Piane Crati sequestrati arnesi per lo scasso

Infine, a Piane Crati, è stata fermata e controllata un’autovettura condotta da un cittadino di nazionalità marocchina di 42 anni, residente nel lametino. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti all’interno dell’auto arnesi atti allo scasso, per cui si è proceduto al loro sequestro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *