Controllo del territorio. Un arresto, una segnalazione e quattro denunce

RENDE (CS) – Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’attenta azione di controllo del territorio mettendo in campo servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.

Sul piano dell’azione di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti:
I militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 31enne di Cosenza. I militari operanti controllavano l’uomo e, a seguito di perquisizione personale e veicolare rinvenivano, occultati all’interno del cruscotto dell’autovettura, dei sacchetti di plastica con all’interno: 354 grammi di marijuana;
5 grammi di hashish e un  bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro.
Inoltre a seguito di perquisizione domiciliare veniva rinvenuta una pistola beretta calibro 9×21 e 50 colpi (legalmente detenuta) sottoposte a ritiro cautelativo. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale assuntore di sostanze stupefacenti un 35enne residente a Luzzi . I militari operanti controllavano l’uomo a bordo della propria autovettura e, a seguito di perquisizione personale e veicolare rinvenivano, occultati all’interno del cruscotto dell’autovettura due involucri in cellophane contenenti grammi 4,8 di marijuana e grammi 2,2 di hashish, tutto sottoposto a sequestro.

I militari della Stazione Carabinieri di Luzzi hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne di Luzzi. A seguito di perquisizione personale e veicolare rinvenivano, occultati all’interno della tasca dei jeans, due involucri in cellophane contenenti  18 grammi  di marijuana e 3 grammi di hashish.

I militari della Compagnia Carabinieri di Rende hanno denunciato per rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico, un 22enne residente a Petilia Policastro e un 30enne residente a Stilo. I due automobilisti, invitati a sottoporsi ad accertamento etilometrico, si rifiutavano. Le patenti venivano ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.
Hanno segnalato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza una 22enne (0,87 g/l) residente a Montalto Uffugo. La giovane automobilista, sottoposta ad accertamento etilometrico, risultava con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti previsti dalla legge. La patente veniva immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

 

Sul piano del contrasto ai reati predatori:
I militari della Stazione Carabinieri di Rose hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato un 62enne residente a Rose. I militari operanti sorprendevano l’uomo mentre, utilizzando attrezzi da scasso, era intento ad asportare alcuni mobiletti dall’interno di un magazzino di contrada Petraro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *