Cosenza, arrestato un ventenne con a bordo dell’auto un’arma clandestina

COSENZA – Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile  della Compagnia di Cosenza, durante un servizio di filtraggio della circolazione stradale, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cosentino 20enne, pregiudicato, per il reato di porto abusivo di arma clandestina.

Nello specifico i militari, mentre svolgevano un posto di controllo in Cosenza, alla Via dei Caduti di Razzà, hanno deciso di fermare un veicolo con a bordo due ragazzi.

Notato che entrambi avevano precedenti, i militari hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito facendoli scendere dal mezzo e procedendo a perquisizione sul posto. La scelta investigativa si è mostrata giusta in quanto uno dei due è stato trovato in possesso di una pistola clandestina cal. 9, perfettamente efficiente, con matricola abrasa e con caricatore contenente 4 colpi cal. 9×21, inserito.

Dichiarato nell’immediatezza in stato di arresto, i Carabinieri hanno portato presso i domicili i predetti al fine di procedere a perquisizione domiciliare che ha dato esito negativo. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Cosenza a disposizione della Procura bruzia.

L’arma verrà inviata al RIS di Messina al fine di verificare se la stessa è stata utilizzata per attività delittuose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *