GdfCS Foto 3-sequestroarmi

Cosenza, scovato deposito di armi e droga. Un arresto

COSENZA – I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno scoperto un nascondiglio di armi e droga e sequestrato 1,5 kg di cocaina pura, tre pistole, di cui due con matricole abrase ed oltre sessanta cartucce di vario calibro, nell’abitazione di un cittadino cosentino.

La sostanza stupefacente, le armi ed il munizionamento sono state rinvenute, accuratamente occultate, all’interno di una mansarda situata all’ultimo piano di un complesso residenziale, sito in prossimità di via degli Stadi, è stato individuato dopo una costante e reiterata attività di controllo economico del territorio.

Dopo una mirata attività informativa, i finanzieri hanno infatti potuto acquisire dati e riscontri sulla possibile presenza di armi nell’area cittadina e, in particolare, in un edifico composto da più appartamenti. Tanto più che nel corso delle operazioni di perquisizione dell’edificio, compreso di mansarde e solai, le fiamme gialle cosentine venivano insospettite dall’atteggiamento del proprietario di un locale il quale, fin dai primi momenti, mostrava un’anomala tensione ed appariva visibilmente infastidito dal controllo.

Per tale motivo si è proceduto ad un’accurata perquisizione dell’abitazione e delle pertinenze nella disponibilità del soggetto, tra cui una mansarda di piccole dimensioni e priva di illuminazione.

Le ricerche hanno quindi permesso di rinvenire, grazie anche all’ausilio dei cani antidroga, 1,5 kg. di cocaina pura e tre pistole, calibro 9, 28 e 45, con caricatore inserito, rifornito del relativo munizionamento, pronte all’uso, e perfettamente funzionanti.

Il proprietario del locale è stato tratto in arresto in fragranza di reato, ed accompagnato presso la casa circondariale di Cosenza, con le accuse di traffico di sostanze stupefacenti, illecita detenzione di armi e ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *