carabinieri

Duplice omicidio Davoli, confessa l’ex della donna

DAVOLI (Cz) – I carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno sottoposto a fermo Giuseppe Gualtieri, il 67enne ritenuto l’autore del duplice omicidio di Francesca Petrolini, di 53 anni, e del compagno Rocco Bava (43), uccisi ieri a Davoli superiore.

Il fermo è stato eseguito in esecuzione di un provvedimento emesso dalla magistratura al termine di un lungo interrogatorio iniziato stamani dopo che l’uomo è stato rintracciato al termine di una nottata di ricerche, a casa di un amico, sempre a Davoli.

I sospetti dei carabinieri sì erano  sin da subito concentrati sull’uomo. Gualtieri, infatti, non accettando l’idea della fine della relazione con Francesca, aveva iniziato a perseguitarla e minacciarla. 

Gualtiero ha reso una “confessione piena”

 L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità nel corso dell’interrogatorio cui è stato sottoposto, alla presenza del suo legale, dal pm del Procura di Catanzaro Chiara Bonfadini che ha operato con il coordinamento del procuratore Nicola Gratteri ed il procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla.

Gualtieri ha spiegato il suo gesto con la non accettazione della nuova relazione sentimentale avviata dalla ex moglie da cui Gualtieri era separato legalmente da quasi un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *