Droga, arrestate tre persone con l’accusa di coltivazione e detenzione di marijuana

CETRARO (CS) – Tre persone sono state arrestate a Cetraro (Cs) dalla Guardia di Finanza di Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Paola Maria Grazia Elia, su richiesta del sostituto procuratore, Anna Chiara Fasano.

Le Fiamme Gialle, a settembre 2016, dopo aver percorso una serie di ripidi sentieri facendosi largo tra la fitta vegetazione ed aprendosi un varco tra i rovi, hanno scoperto una piantagione di 200 piante di “canapa indiana” alte circa tre metri, rigogliose e molto curate.

All’esito delle indagini sono stati ricostruiti i fatti ed individuati tre coltivatori responsabili della custodia del tesoro illegale, nonché altre due persone accusate in concorso di detenzione di “marijuana” ai fini di spaccio. Tutti e cinque gli indagati sono di Cetraro.

Le perquisizioni effettuate nel corso delle indagini hanno, inoltre, consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro: circa 600 grammi di “marijuana”, una pistola “colt” con matricola abrasa, una BMW serie 1, due cellulari e un’agenda manoscritta. Le piante di “canapa indiana” sul mercato avrebbero prodotto un profitto illecito pari ad oltre 500 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *