carabinieri

Droga, arrestato un barista e denunciato un collaboratore scolastico in possesso di stupefacenti

SCALEA (CS) – I Carabinieri della Compagnia di Scalea nei giorni scorsi hanno attuato sul territorio un articolato servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di stupefacenti nei comuni di Praia a Mare e Diamante, unitamente ai militari del nucleo cinofili del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia. I militari hanno attuato numerosi controlli sia nei pressi delle fermate degli autobus utilizzate quotidianamente dagli studenti, che in prossimità dei singoli Istituti scolastici.

In particolare a Praia a Mare i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un barista, classe ’79, trovato in possesso, al termine di una perquisizione personale e domiciliare, di numerose dosi di stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati circa 90 grammi di hashish e 60 grammi di marijuana, unitamente a materiale vario per il taglio e il confezionamento. L’uomo è stato ricondotto presso il proprio domicilio in attesa di direttissima.

Medesimo contesto a Diamante dove i militari dell’Aliquota radiomobile del N.O.R.M. hanno deferito in stato di libertà un collaboratore scolastico sorpreso mentre occultava in un pacchetto di caramelle quattro dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Tre i giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacente sorpresi nei pressi di alcuni edifici scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *