Forte vento Chiusa pure via degli Stadi

Schermata 02-2457447 alle 19.30.44Continuano ad aumentare i danni causati dalle forti raffiche di vento che nelle ultime ora sta soffiando su Cosenza toccando anche i 135 km/h.

Dopo viale della Repubblica tocca a Via degli Stadi.

Il comandante della Polizia Municipale di Cosenza per la caduta di alberi ha provveduto alla chiusura di via degli Stadi.

Il provvedimento avrà durata fino alla cessata emergenza e prevede il divieto di transito veicolare e pedonale su via degli Stadi nel tratto compreso tra la Prima Rotonda (Altezza Ex centrale del latte) e traversa di raccordo Stadi-Magna Grecia.

Intanto il Centro Operativo Comunale per la protezione civile è in riunione nella sede di via degli Stadi per un monitoraggio continuo della difficile situazione che si sta vivendo in città a causa delle violentissime raffiche di vento che imperversano da qualche ora. Insieme ai tecnici ed al sub Commissario Emanuela Greco, è presente anche il Dirigente della Protezione civile regionale Carlo Tansi.
Moltissime le chiamate che in queste ore stanno raggiungendo i vigili del fuoco e quanti sono deputati ad intervenire per le emergenze. A causa della possibilità di caduta di alberi ma anche del pericolo di essere colpiti da oggetti vari, dal Comitato arriva la raccomandazione ai cittadini di non uscire di casa, se non per ragioni di effettiva necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *