autostrada

Furgone contromano in autostrada, sfiorata potenziale tragedia

FRASCINETO (CS) – Questa mattina, in una delle giornate segnalate come bollino nero per via del grande esodo estivo sulle strade,  gli operatori di due pattuglie della Polizia Stradale, impegnate in attività di monitoraggio, vigilanza e controllo, mentre erano in sosta nell’area di servizio dell’A2 del Mediterraneo (la Frascineto est), hanno sorpreso il conducente di un furgone Fiat Iveco che, nel riprendere la marcia dall’altra area di servizio (la Frascineto Ovest), imboccava l’autostrada in senso contrario a quello di marcia.

Gli operatori della Polizia di Stato, resisi immediatamente conto dell’estrema pericolosità costituita dal veicolo contromano in autostrada, in maniera repentina sono passati sulla carreggiata sud riuscendo a raggiungere e bloccare il furgone, ripristinando così le condizioni di sicurezza per l’intera viabilità.

Il conducente del furgone, accompagnato presso gli uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Frascineto (CS), è risultato negativo alcool test ed ha dichiarato di non essersi reso conto, nonostante l’adeguata segnaletica stradale, di aver imboccato contromano l’autostrada.

Allo stesso è stata immediatamente ritirata la patente di guida per la conseguente prevista revoca. Sottoposto a fermo amministrativo il veicolo.    

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *