Cronaca

Rubava carte di credito per poi prelevare, arrestato

furto

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Furto delle carte di credito seguito da prelievi di denaro contante. Con l’accusa di ricettazione un uomo di Corigliano è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Castrovillari.

Carte di credito rubate, denuncia partita da un cittadino truffato

Le indagini sull’accaduto hanno fatto seguito alla denuncia presentata da un cittadino del luogo. All’uomo erano state sottratte alcune carte di credito dalla propria autovettura. Dopo gli accertamenti bancari è emerso che le carte erano state utilizzate per prelievi di denaro presso uno sportello bancomat sito a Schiavonea.

La visione del circuito delle telecamere di sorveglianza ha permesso di risalire all’autore. L’autore del furto è un pluripregiudicato di Corigliano Calabro. Il 27enne ha diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio nonché destinatario di misure di prevenzione personale. L’arrestato, credendo di non essere stato ripreso, aveva prelevato diverse centinaia di euro dal conto corrente della vittima. Già in passato F.D.M. si era reso autore dei medesimi reati grazie al furto di carte di credito e bancomat.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com