incendio Bisignano

Incendio nel cuore di Bisignano, in fiamme auto

BISIGNANO (CS) – Centro storico di Bisignano in fiamme alla vigilia di Ferragosto. 
 
Sull’alta collina che dal parcheggio del Sant’Umile, come viene chiamato, mostra una vegetazione fitta e rigogliosa confinante col Viale Roma, luogo d’incontro della vita cittadina, il quartiere di San Pietro e alcuni palazzi storici circostanti sono stati minacciati dal fuoco. Fra essi il palazzo Berlingieri e quello dei Sanseverino.

Il rogo sarebbe stato appiccato fuoco alle 11.00 circa.

Divampato a causa del forte vento, l’incendio ha poi coinvolto anche tre automobili e un furgone parcheggiati sotto il Viale Roma. Per fortuna si trattatava degli unici mezzi lì presenti perché la strada era stata momentaneamente chiusa per permettere il rifacimento della segnaletica orizzontale. Al momento non vengono segnalati danni a edifici e non ci sono feriti.
«Sono demoralizzato – ha confidato l’assessore comunale Lucantonio Nicoletti -. L’impegno profuso per evitare incendi, quest’anno è stato immenso. Abbiamo fatto un’ordinanza per la pulizia dei terreni e controllato che avvenissero. Abbiamo pulito le strade dall’erbaccia. Solo qui ci siamo cullati un poco».
 
L’incendio avrebbe potuto assumere proporzioni maggiori se non fosse stato arginato dal pronto intervento delle forze volontarie presenti in città, ringraziate dal vicesindaco Graziano Fusaro. Infine i Vigili del Fuoco hanno definitivamente spento le fiamme. Ora è compito delle forze dell’ordine risalre al nome dell’artefice.
 
Alfredo Arturi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *