carabinieri

“Piazza Pulita”, blitz antidroga nell’alto tirreno cosentino

SCALEA (CS) – È in corso dalle prime luce dell’alba una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza nei territori dell’Alto Tirreno Cosentino.

I militari della Compagnia di Scalea, supportati in fase esecutiva da carabinieri delle Compagnie di Paola e San Marco Argentano e da unità antidroga del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia,  stanno dando esecuzione a un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Paola, Dott.ssa Maria Grazia Elia, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Dott. Pierpaolo Bruni e del Sostituto Procuratore Dott. Antonio Lepre, nei confronti di otto soggetti, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Praia a Mare e coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, hanno permesso di accertare l’operatività di fiorenti ed autonome piazze di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, nei comuni di Praia a Mare e Tortora, documentando, attraverso prolungate attività di intercettazione e mirati servizi di osservazione, oltre trecento cessioni di stupefacente, approvvigionato dagli indagati nell’area metropolitana di Napoli e nel comune di Cetraro.

L’operazione, convenzionalmente denominata “Piazza Pulita”, ha portato all’arresto di cinque soggetti, tre dei quali tradotti presso la Casa Circondariale di Paola, due sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, mentre tre sono i soggetti colpiti da misure cautelari dell’ obbligo e/o divieto di dimora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *