Maltrattamenti

Picchia la madre per soldi, arrestato minorenne nel cosentino

PAOLA (CS) – I Carabinieri della Compagnia di Paola hanno dato esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un minore della zona.
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire i ripetuti maltrattamenti, accertati a partire dal mese di agosto 2017, da parte del minorenne nei confronti della madre convivente. Alla base delle condotte del giovane, sfociate anche in percosse fisiche ai danni del genitore, vi sarebbero, prevalentemente, i rifiuti della madre alle continue e pressanti richieste di denaro avanzate dal figlio per racimolare qualche euro necessario a “darsi alla bella vita”. Nel corso dell’ennesima lite, il ragazzo, alla sola possibilità paventata dal genitore di rivolgersi ai Carabinieri a causa del suo comportamento, reagiva chiudendo la madre in casa per poi malmenarla a mani nude.
Esasperata dai continui maltrattamenti, la madre del giovane ha trovato la forza di confidarsi con i Carabinieri che hanno cominciato a scavare nel passato del nucleo familiare portando alla luce una situazione a dir poco drammatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *