Proclamato il lutto cittadino per l’avvocato Pagliuso, oggi i funerali

LAMEZIA TERME (CZ) – Si terranno oggi alle 17, presso la chiesa del Rosario, i funerali dell’avvocato Francesco Pagliuso, assassinato a 43 anni in un agguato nella tarda serata dello scorso 9 agosto.

L’assassino si era introdotto nel giardino dell’abitazione della vittima, attendendo il rientro dell’avvocato che è stato colto mentre si apprestava a scendere dalla sua vettura. L’allarme è partito dai familiari che non riuscivano a contattare telefonicamente Pagliuso. Il sistema di videosorveglianza, nonostante abbia ripreso la figura dell’uomo mentre si introduceva nel giardino, non ha catturato un’immagine chiara del volto dell’autore dell’omicidio.

L’autopsia, effettuata nel pomeriggio di ieri presso l’ospedale di Lamezia Terme, ha rivelato che solo due dei tre colpi esplosi dal killer hanno raggiunto la parte sinistra della vittima, sul collo, presumibilmente mentre si apprestava a prendere qualcosa sul lato passeggero per poi scendere dall’automobile posta nel giardino della propria abitazione.

Non sono stati rinvenuti i bossoli sul luogo del delitto, ma la traiettoria dei proiettili fa pensare che il killer possa essere alto circa 1 metro e 80.

La camera ardente è stata allestita all’interno del palazzo di Giustizia, con apertura alle 14,30. Al termine del rito religioso, l’avvocato raggiungerà la sua città d’origine, Soveria Mannelli, per la sepoltura. Il sindaco di Lamezia, Mascaro, ha predisposto il lutto cittadino dalle ore 17 alle 19.

Miriam Caruso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *