Prostituzione minorile a Bisignano, altre tre persone coinvolte

BISIGNANO (CS) – Nella mattinata odierna i militari della Compagnia di Rende hanno eseguito tre misure cautelari. Il provvedimento si è reso necessario nei confronti di un 80enne di Bisignano, una 45enne ed una 19enne di Cosenza. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari mentre le donne hanno subito il divieto di dimora nella regione Calabria. Le accuse vanno dalla “Prostituzione Minorile” all’organizzazione e “Sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione di minorenne”. L’attività investigativa, avviata a settembre 2016, fa parte di un filone di indagini che nel mese di marzo aveva consentito di eseguire tre custodie cautelari. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Catanzaro Barbara Saccà.

Gli accertamenti delle forze dell’ordine hanno messo in risalto un’ulteriore vicenda che ha coinvolto un uomo di Bisignano. Quest’ultimo è attualmente indagato per aver compiuto atti sessuali con un minore di 15 anni. Tutto ciò dietro il pagamento di piccole somme di denaro. L’uomo, inoltre, aveva tentato di adescare, nel tempo, lo stesso ragazzino per consumare con lui altri rapporti sessuali.

Le indagini hanno permesso di evidenziare ulteriori responsabilità a carico di due donne che inducevano il ragazzo, vista la situazione economica familiare, ad avere rapporti con l’80enne sopra citato. Il tutto andava anche a loro vantaggio poichè le due acquisivano parte del profitto tratto dalle prestazioni sessuali del minorenne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *