Rapinato negozio a Cosenza

COSENZA – Nella serata di ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, un rapinatore con precedenti specifici. Si tratta Cesare D’Elia, 31 anni.

Questi i fatti illustrati nel corso di una conferenza stampa: nel tardo pomeriggio,  due persone, uno dei quali con una pistola in pugno e travisate con sciarpa e caschi semi integrali, entravano all’interno dell’esercizio commerciale denominato Splendidi e Splendenti, sito in via Montegrappa, intimando alle dipendenti di dare loro i soldi della cassa. Dopo aver prelevato il contenuto della cassa si davano alla fuga a bordo di una Fiat Bravo di colore bianco condotta da un terzo complice che li attendeva ad un centinaio di metri dal luogo del delitto.

D’Elia veniva quindi sorpreso subito dopo la rapina dall’equipaggio della Squadra Mobile intervenuto subito dopo  e coadiuvato dal dispositivo posto in campo e composto da personale dell’UPGSP e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria. D’Elia veniva fermato dagli investigatori poco dopo nei pressi della propria abitazione, ubicata poco distante dall’esercizio commerciale oggetto della rapina. Lo stesso veniva trovato in possesso di banconote di piccolo taglio e numerosissime monete custodite nelle tasche.

Inoltre sotto l’abitazione dello stesso D’Elia veniva trovato, nella cuccia di un cane, il casco di colore bianco lucido con sfumature laterali di colore verdi e rosso, in precedenza calzato dal rapinatore e riconosciuto con certezza dalla responsabile del negozio.

Sono in corso ulteriori indagini,  a cura della Squadra Mobile, finalizzate all’identificazione dei complici. I dettagli dell’operazione verranno illustrati alla stampa durante una conferenza fissata per le 11.30. Seguiranno quindi eventuali aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *