Spacciatori notturni, due arresti da parte dei carabinieri

COSENZA – Continua senza sosta la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Capoluogo Bruzio. Difatti, nell’ambito di specifici servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, i Militari della Compagnia cittadina hanno infatti sorpreso ed arrestato negli ultimi giorni due spacciatori i quali si aggiravano, in piena notte, nel cuore del centro urbano.

Il primo dei due è stato tratto in arresto da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile nello scorso weekend. Lo stesso, P.A., 26enne Cosentino, incensurato, era stato sorpreso in via Gaeta, in pieno centro storico, in possesso di ben 9 dosi di cocaina, per un totale di 2,6 grammi, pronta allo spaccio.

Grazie all’immediata perquisizione domiciliare a casa del ragazzo, i militari hanno rinvenuto, occultati nella camera da letto, ben 390 € in contanti nonché ulteriori quantitativi di hashish e marijuana all’interno di due involucri in cellophane. Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato invece condotto agli arresti domiciliari su disposizione del P.M. di turno. Infine ad esito del giudizio direttissimo tenutosi lunedì scorso, il Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti del giovane.

La scorsa notte invece i Militari della Sezione Radiomobile, lungo via Marconi, hanno tratto in arresto un altro soggetto in possesso di droga. L’uomo, E.M., 44enne di Mangone, è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish, suddivisi in 9 dosi per lo spaccio, di un coltellino per il taglio della sostanza nonché 950 € in contanti.  Dopo aver sequestrato tutto, il personale ha tratto in arresto il soggetto il quale, a seguito di rito direttissimo appena tenutosi questa mattina è stato attinto, su richiesta della Procura della Repubblica, dalla misura dell’obbligo di dimora.

Altresì, i Militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno proceduto a segnalare nei giorni scorsi alla locale Prefettura sei persone per uso di sostanze stupefacenti nonché a deferirne un terzo per il reato di ricettazione poiché trovato in possesso di un cellulare oggetto di furto lo scorso dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *