porto-gioia-tauro

Sventato traffico di auto di lusso rubate

GIOIA TAURO (RC) – Gli investigatori della Polizia giudiziaria della Polizia di Frontiera di Fiumicino, di Salerno e Gioia Tauro in collaborazione con la Polizia canadese, hanno individuato un vasto traffico internazionale di auto rubate.

Si tratta di almeno una trentina di lussuose vetture rubate a Montreal (Canada), come la Chevrolet ‘Camaro’, oppure la Mercedes ‘GLC 4.3 AMG’, e ancora coupè, Suv, Jeep Land Rover, Hyundai e Honda, i cui costi si aggiravano tra i 50 e gli oltre 100 mila euro.

Le auto, dopo essere trasferite da Montreal in container via nave, in transito in Italia, venivano inviate fino in Turchia ed in Libia rispettivamente nei porti di Mersin e Khoms e quindi rivendute a cifre sempre elevate ma convenienti rispetto ai prezzi di mercato. 

Una prima rotta collegava il Canada con la Turchia mentre una seconda e più consistente passava dallo scalo di Gioia Tauro per finire in Libia.

Proprio a Gioia sono stati intercettati oltre 100 veicoli. Per il momento sono 30 le auto sequestrate, per un valore di oltre un milione e mezzo di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *